Alluvione, Nonna Silvi infuriata: tra perdite e accuse
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Alluvione, la rabbia di Nonna Silvi: “Ho perso 50mila euro”

Nonna che impasta

Anche Nonna Silvi, l’anziana più famosa dei social, è stata colpita dall’alluvione: il suo sfogo è giustamente amaro e fa riflettere.

L’alluvione che negli ultimi giorni si è abbattuta su diverse regioni italiane ha colpito anche Silvana Bini, nota sui social come Nonna Silvi. L’anziana, residente a Castelfiorentino, in provincia di Firenze, ha perso 50mila euro ed è giustamente infuriata perché si tratta dell’ennesima catastrofe che si poteva evitare.

Alluvione in Toscana: la rabbia di Nonna Silvi

Nonna Silvi, che solo su Instagram vanta più di 3 milioni e mezzo di follower, è una furia. Con i suoi 83 anni, diceva da mesi che la zona di Castelfiorentino, in provincia di Firenze, non era pronta per affrontare le piogge invernali. La recente alluvione, che non ha colpito solo la Toscana ma anche altre regioni italiane, prova che le previsioni della signora Silvana Bini non erano affatto sbagliate.

Mi scatta la rabbia, la rabbia perché è due mesi che dico che si va incontro all’ inverno e le fosse sono piene. Le fosse sono piene, l’ho detto tante volte e lo ripeto ancora. Tutte le mattine dico ‘Buongiorno bambini, speriamo che non piova perché le fosse sono piene’. Oggi c’erano due operai a pulirle, due disperati, con una motosega tagliavano l’erba e la lasciavano lì. Tagliavano l’erba e la lasciavano lì, dentro le fosse. Le fosse son piene e non hanno fatto nulla“, ha dichiarato Nonna Silvi a TgCom24.

L’83enne, diventata famosa per le ricette che dispensa sui social e che prepara presso la sua attività di famiglia, ha perso circa 50mila euro a causa dell’alluvione. La colpa, a suo dire, è dell’amministrazione, sia comunale che regionale, che non ha fatto niente di niente per ripulire la rete fognaria della zona. La signora Silvana ha ribadito il suo pensiero anche nel programma E’ sempre Cartabianca.

Nonna Silvi fa la conta dei danni, ma torna a lavorare

All’indomani dell’alluvione, Nonna Silvi è tornata a lavorare. Con un video affidato a TikTok, l’83enne si è mostrata mentre prepara invitanti crostate al cioccolato e racconta come ha vissuto gli ultimi difficili giorni della sua vita.

Che volete che la gente si rivolti? Le opere vanno fatte. Di chiacchiere se ne sentono troppe, ci son venute a noia a tutti. Qui, io mi tiro le maniche su e lavoro, ma chi non ce l’ha? Cercate di fare le cose onestamente per la gente“, ha dichiarato Silvana rivolta a chi, in un modo o nell’altro, si occupa di politica.

@nonnasilviofficial

Rieccomi qua … Nonnasilvi.com per ordinare

♬ Experience (Cover Ludovico Einaudi) – 北昼

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2024 17:04

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Te ne sei andato senza clamore”: lo chef pluristellato è morto a 74 anni